PRODOTTI PROFESSIONALI PER ESTETICA

1. Premessa
a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il presente eCommerce, riservato esclusivamente a clienti professionali (B2B), ovvero aziende, professionisti e titolari di partita IVA. Effettuando un ordine, il cliente accetta integralmente le seguenti condizioni.

2. Identificazione del Venditore
ATENA DI LUCA BERLINGERI
VIA ROMA 7, MEDA, 20821
P.iva: 14098980965
Mail: atena.gruppo@gmail.com
Telefono: 3756266694
Esthemod Italia è un marchio di ATENA DI LUCA BERLINGERI.

3. Oggetto del Contratto
a) Il presente contratto ha per oggetto la vendita di attrezzature per estetica ai clienti professionali che effettuano acquisti per scopi inerenti alla propria attività lavorativa.

4. Modalità di Acquisto
a) Gli ordini e le richieste di preventivo devono essere effettuati tramite il sito web. Il cliente riceverà una conferma d’ordine via e-mail. Il venditore si riserva il diritto di annullare ordini nel caso di errori di prezzo, disponibilità o altre circostanze particolari, informando tempestivamente il cliente.

5. Disponibilità dei prodotti
b) La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
c) Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
d) Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, non ancora in produzione dal parte del venditore, risolvendo il contratto, Esthemod Italia rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Esthemod Italia ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
e) Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, già andato in produzione, Esthemod Italia rimborserà il 50% dell’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Esthemod Italia ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
f) La richiesta di annullamento dell’ordine da parte del cliente, deve avvenire tramite l’invio di una mail a: ordini@esthemod.com oppure tramite raccomandata PEC a: atena-pec@pec.it.

6. Prezzi e Pagamenti
a) Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro e non soggetti ad IVA ai sensi del regime forfettario (art. 1, commi 54-89, L. 190/2014). Non sarà quindi applicata l’IVA sulle fatture emesse.
b) Il pagamento può essere effettuato tramite:
• Bonifico bancario anticipato
• Carta di credito o debito
• PayPal (se disponibile)
• Altri metodi concordati con il venditore
c) Il venditore si riserva il diritto di non procedere con la spedizione della merce fino alla conferma dell’avvenuto pagamento.

7. Spedizione e Consegna
a) La merce viene spedita tramite corrieri selezionati. I costi di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione. I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti. Il venditore non è responsabile di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.
b) La responsabilità del trasporto è a carico di Esthemod Italia, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
c) Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
d) È onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere IMMEDIATAMENTE segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT o impegnativa del corriere: Es: “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro personalizzato”, “scatola danneggiata”, ecc.).
e) Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24h dettagliando i danni che il prodotto ha subito. Inoltre al fine di usufruire dell’assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h “giorni lavorativi da ricevimento della merce” al seguente indirizzo ordini@esthemod.com, oppure tramite raccomandata PEC: atena-pec@pec.it con descrizione e prove fotografiche del danno.
f) In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati.
g) Esthemod Italia effettua spedizioni in tutto il territorio Italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino
h) Esthemod Italia effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
i) La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro due settimane lavorative o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e in ogni caso, entro il termine massimo di 60 giorni dalla ricezione del pagamento. Salvo quanto diversamente indicato nel preventivo.
j) Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
k) Qualora l’acquirente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
l) Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
m) In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti al 50%, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

8. Diritto di Recesso e Resi
a) Poiché il venditore opera esclusivamente in ambito B2B, non si applica il diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
b) I resi non sono accettati, salvo il caso di merce difettosa o non conforme all’ordine. In tali casi, il cliente dovrà segnalare il problema entro 30 giorni dalla ricezione della merce inviando una comunicazione scritta a resi@esthemod.com oppure tramite raccomandata PEC a: atena-pec@pec.it con descrizione e prove fotografiche del difetto.
c) La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale anch’essa integra senza segni di strappo o danneggiamenti vari, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
d) Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
e) Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

9. Garanzia
a) I prodotti sono coperti da garanzia legale di 12 mesi, riservata ai clienti professionali, a decorrere dalla data di consegna. La garanzia copre solo difetti di conformità e non danni derivanti da uso improprio, usura o manomissione. Il cliente dovrà segnalare eventuali difetti entro 30 giorni dalla scoperta.
b) La richiesta di garanzia dell’ordine da parte del cliente, deve avvenire tramite l’invio di una mail a: ordini@esthemod.com oppure tramite raccomandata PEC a: atena-pec@pec.it.

10. Limitazione di Responsabilità
a) Il venditore non è responsabile per danni indiretti, mancato guadagno o interruzione dell’attività derivanti dall’uso dei prodotti venduti. La responsabilità massima del venditore è limitata all’importo pagato per il prodotto acquistato.

11. Privacy e Protezione dei Dati
a) I dati personali forniti dal cliente saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR) e utilizzati esclusivamente per l’evasione degli ordini e la gestione del rapporto commerciale.

12. Foro Competente
a) Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza.

13. Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@esthemod.com, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 375 6266694, e via posta al seguente indirizzo: Via Roma 7, MB, 20821, Meda, Italia.

ESTHEMOD.COM si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento e senza preavviso, le caratteristiche tecniche degli elementi illustrati nel presente catalogo. Declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze contenute nello stesso. Le dimensioni possono variare di +-1 cm. Le immagini riportate sono puramente indicative e non hanno valore contrattuale.

Ultima modifica il 20/03/2025.